IL SENSO DI UN FESTIVAL

IL SENSO DI UN FESTIVAL
di

In occasione della premiazione del ventiseiesimo FCAAAL abbiamo intervistato Alessandra Speciale, co-direttrice insieme ad Annamaria Gallone, per fare il punto su come è cambiata la manifestazione e sul valore di una cinematografia altrimenti poco raggiungibile dal pubblico italiano


Sono ormai 26 anni che Il Festival cinema Africano Asia e America Latina porta a Milano il cinema d'autore proveniente da questi tre continenti.

Alessandra Speciale, co-direttrice del festival insieme a Annamaria Gallone e presidentessa del Milano Film Network, tira le somme di questa lunga esperienza.

I cambiamenti, in positivo e in negativo, gli obiettivi della manifestazione e il rapporto con il pubblico.

(Continua a leggere)

Articoli recenti

TRA PASSATO E FUTURO

TRA PASSATO E FUTURO

La mostra fotografica Designing Africa 3.0 accompagnerà il Festival del Cinema Africano, Asia e America Latina dal 3 al 10 aprile. Un lavoro collettivo che esplora la tradizione e la modernità del continente africano

La Casa del pane di Porta Venezia apre le porte per la nuova edizione del Festival del Cinema Africano, Asia e America Latina che inaugura oggi con il film Ryuzo and the Seven Henchmen (Ryuzo e i sette compari) di Takeshi Kitano. Da ieri, però, e per tutta la durata del Festival, è possibile visitare Designing Africa 3.0, la mostra collettiva presentata dal LagosPhoto Festival e curata dal direttore e fondatore Azu Nwagbogu con Martina Olivetti, curatrice alla African Artists' Foundation.

Continua a leggere