LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

Milano Film Network, in collaborazione con INVIDEO – Mostra Internazionale di video e cinema oltre, propone il laboratorio di cinema di animazione CINEMA FANTASTICO – Come George Méliès imparò a scomparire, dedicato a bambini e ragazzi, dai 6 ai 12 anni di età, che avrà luogo domenica 1 novembre 2015, dalle ore 15 alle ore 17, presso Laboratorio DAGAD in Fabbrica del Vapore, a Milano.

 

Se avete visto il film HUGO CABRET di Martin Scorsese saprete per certo chi è George Méliès e che il suo ruolo è stato fondamentale nella storia del cinema: fu tra i primi a sperimentare le tecniche d’animazione e gli effetti speciali applicati al corpo umano ed è considerato l’inventore del Cinema Fantastico.

Piccoli e giovani partecipanti al laboratorio apprenderanno le potenzialità della tecnica di animazione pixilation sperimentando in prima persona i meccanismi e i segreti della stop motion: il risultato sarà un breve video con protagonisti proprio i bambini e i ragazzi “animati” frame by frame. Proveremo a mettere in scena piccole storie scomparendo e ri-apparendo magicamente, trasformandoci l’uno nell’altro o in altro ancora, attraversando pareti e specchi… in un viaggio alle origini del cinema.

Il laboratorio avrà luogo domenica 1 novembre 2015, dalle ore 15 alle ore 17, presso Laboratorio DAGAD alla Fabbrica del Vapore in via Via Procaccini, 4 a Milano.

 

La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 10,00 euro a bambino.

I posti sono limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione.

 

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

 

Per informazioni e prenotazioni contattare:
Michela Facchinetti – Settore Formazione Milano Film Network
M 389/6459719
formazione@milanofilmnetwork.it