Milano Film Network in collaborazione con INVIDEO propone la matinée PASSATI FUTURI, un momento di approfondimento sulla videoarte e la sperimentazione digitale dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Milano e provincia, in programma giovedì 29 ottobredalle ore 10.00 alle ore 12.30 allo Spazio Oberdan (Sala Alda Merini).

 

Sarà proiettata una selezione di cortometraggi tra i più significativi presentati all’interno della selezione internazionale dell’edizione INVIDEO 2015, in programma dal prossimo 28 ottobre al 1 di novembre.

 

La proiezione sarà accompagnata dall’analisi e dal commento della Dott.ssa Elena Marcheschi, consulente artistico di INVIDEO, esperta in arti elettroniche e docente in “Arte e Multimedialità” all’Università di Pisa.

 

Le proiezioni, laddove presenti dialoghi, saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano e/o inglese.

 

In un’epoca profondamente segnata dalla rivoluzione digitale – che determinato una serie di trasformazioni tecnologiche, culturali e di costume – si è delineato uno scenario di dialoghi, contaminazioni e fusioni sempre più fitte tra i nuovi media della produzione audiovisiva elettronica, il cinema, la fotografia e le varie forme di arte figurativa e performativa.

 

Info e iscrizioni:

La partecipazione delle classi alla matinée prevede una quota di iscrizione di 4,00 euro per ogni studente. Ingresso gratuito per i docenti accompagnatori.

 

 
Per informazioni e prenotazioni contattare:
Michela Facchinetti – Settore Formazione Milano Film Network
M 389/6459719
formazione@milanofilmnetwork.it