AMOR di Virginia Eleuteri Serpieri all'Anteo di Milano insieme a Milano Film Network

Lunedì 27 maggio l'anteprima milanese del documentario vincitore di L'Atelier MFN 2022

Dopo l’anteprima mondiale a Venezia in Fuori Concorso alla 80.a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, AMOR di Virginia Eleuteri Serpieri approda a Milano con una proiezione speciale al cinema Anteo, lunedì 27 maggio alle ore 19.30.

Il film documentario, esordio dell’autrice romana, una produzione Stefilm e Era Cinema con RAI Cinema e già vincitore del 2º Premio del fondo di post-produzione L’Atelier MFN 2022, sarà presentato al pubblico alla presenza dell’autrice e del direttore della fotografia Simone Rivoire, con un incontro moderato da Alessandra Speciale e Luca Mosso.

AMOR, Virginia Eleuteri Serpieri

«Quando vedo Roma vedo mia madre. È così da quando lei è morta». Una sera d’estate di molti anni fa: la città è deserta, è in corso la finale dei mondiali di calcio. Una donna, Teresa, raggiunge il Tevere e si lascia andare alla sua corrente. Gli abissi la inghiottono e la figlia Virginia, nel buio della notte, attraversa Roma: vuole trovarla e salvarla. Virginia deve attraversare le profondità delle acque, della storia, dei miti, delle sciagure e dei bagliori vitali di una Roma senza tempo. Così può vedere di nuovo sua madre che emerge dall’oscurità del Tevere per volare verso Amor, “il pianeta della cura” circondato dall’acqua e dove le vie, le piazze, le fontane ricordano quelle di Roma e gli animali sono liberi di circolare.

.

lunedì 27 maggio, ore 19.30 - Anteo Palazzo del Cinema

La regista e il direttore della fotografia Simone Rivoire dialogheranno con il pubblico al termine della proiezione. L'incontro sarà moderato da Alessandra Speciale e Luca Mosso.

I biglietti si acquistano in cassa o sul sito dell’Anteo.