Gli industry days di Bergamo Film Meeting

Quest'anno si parla del pubblico dei festival di cinema

Anche quest’anno Milano Film Network è partner di Bergamo Film Meeting (9-17 marzo 2024, Bergamo) per Europe Now! Film Industry Meeting, la sezione industry tutta europea, dedicata alla professionalizzazione in prospettiva internazionale dei professionisti del settore che frequentano il festival.

Grazie alla partnership, i festival del Milano Film Network parteciperanno agli industry days prendendo parte agli eventi del 12 e 13 marzo. Al centro del programma per l’edizione 2024, l’audience development per i festival di cinema: come analizzarne il pubblico e le strategie necessarie per il suo allargamento, con particolare attenzione alle operazioni messe in campo da alcune importanti reti di festival europee e, in Italia, da AFIC – Associazioni Festival Italiani di Cinema.

BFM42_INDUSTRY_FBEVENTO

Il workshop di Audience Development

Accanto ai panel internazionali e alle opportunità di networking e one-to-one, il 13 marzo si svolgerà anche un workshop di Audience Development condotto da Deborah Shirley Cohrs, expert di comunicazione digitale e marketing, rivolto a organizzatori di festival e rassegne cinematografiche, programmer & communication manager, come anche a industry expert e a studenti di cinema, comunicazione e marketing. 

Il workshop è a numero chiuso, le iscrizioni sono aperte fino al 7 marzo sul sito del Bergamo Film Meeting.