Un aprile intensissimo, di premi e anteprime internazionali

Il mese di aprile è stato assai intenso per film e autori che Milano Film Network ha sostenuto negli ultimi anni e abbiamo viaggiato molto per accompagnarli, da Nyon a Trento.
Vi riferiamo, con grande soddisfazione, del mese appena trascorso e degli eccezionali traguardi dei film sostenuti attraverso In Progress e L’Atelier.

Sconosciuti puri, di Valentina Cicogna e Mattia Colombo, vincitore del Premio Milano Film Network dell’Atelier MFN 2022, è stato presentato in prima mondiale nel concorso internazionale di Visions du Réel, dove ha vinto il Prix Interreligieux. Sempre a Nyon ha avuto la sua prima – vincendo il premio speciale della Giuria Giovani – La ricerca, di Giuseppe Petruzzellis, vincitore quando era in sviluppo di In Progress MFN e del premio di tutoring di montaggio a L’Atelier MFN 2021.

Altri 3 film finalisti di L’Atelier MFN 2021 hanno avuto le prime mondiali nelle scorse settimane. After the Bridge di D. Rizzo e M. Toscano è stato presentato in anteprima mondiale a HotDocs Toronto – dove è volato anche Sconosciuti puri in una notevole doppietta dopo Nyon.  Tutti i cani muoiono soli di Paolo Pisanu ha ottenuto il Premio Gabriele Ferzetti per il miglior attore protagonista al BIF&ST. Rispet di Cecilia Bozza Wolf è stato il film di chiusura del Trento Film Festival.

A Trento, infine, Milano Film Network è stato anche presente con Alice Arecco – curatrice con Alessandra Speciale e Luca Mosso dei Milano Industry Days – MID by MFN – alla giuria di Nord/Est/Doc/Camp, progetto a sostegno di documentari italiani in diverse fasi di post produzione alla sua prima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *