Sguardi Altrove Film Festival alla 30ª edizione

A Milano la manifestazione dedicata alla promozione del cinema a regia femminile

Otto giorni incontri, masterclass, performance e proiezioni: dal 10 al 18 marzo, oltre 60 titoli per riflettere sulle emergenze climatiche e sostenibilità ambientale, diritti umani, inclusion e diversity. Torna a Milano Sguardi Altrove Film Festival. Per la 30esima edizione sono in calendario appuntamenti con le registe Roberta Torre e Donatella Finocchiaro – la madrina del Festival – Rocio Munoz Morales, la regista e montatrice Esmeralda Calabria, un omaggio alla regista austrica Marie KreutzerMichela Andreozzi. Nel ricco programma, grande attenzione all’orientamento alle professionalità e alle imprese, al femminile nel settore audiovisivo, con giornate di formazione, in collaborazione con le Università Iulm e Cattolica.

Dopo la serata di pre-apertura del 9 marzo con Educazione Fisica alla presenza di Giovanna Mezzogiorno, Claudio Santamaria e Sergio Rubini, il Festival inaugura ufficialmente oggi venerdì 10 marzo, ore 21.00 con la cerimonia di apertura in Cineteca Milano Arlecchino. A seguire, la proiezione di Cerdita di Carlota Martinez-Pereda.

 

Sguardi Altrove Film Festival si svolgerà dal 10 al 8 marzo a Milano nei Cinema Arlecchino, Beltrade, Il Cinemino, Auditorium San Fedele, presso Identità Golose e a Rho.

Biglietti e abbonamenti e programma completo sul sito del Festival.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *