Il festival, “Finale” annuale di 20 Festival del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della televisione, del cinema e della comunicazione e della cultura sportiva nei 5 Continenti, è organizzato dalla FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs a cui aderiscono 123 Nazioni (presieduta dal Prof. Franco Ascani unico italiano nella “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO” – vicepresidente di Milano Film Network), riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove lo sport attraverso le immagini.

Il Festival avrebbe dovuto articolarsi in 6 sedi diffuse nella Città di Milano (Il Palazzo Regione Lombardia, la Ex Fornace, la Fondazione Riccardo Catella, il Centro Sportivo-Culturale Asteria, il Centro Artistico Alik Cavaliere, la Room 360° Immersive dell’Hotel Enterprise), con 140 Proiezioni, 6 Convegni, 12 Mostre e 40 ospiti. A seguito dei nuovi provvedimenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 l’evento non si svolgerà più in presenza, ma ONLINE LIVE con DIRETTE STREAMING e ON DEMAND gratuitamente dal 7 all’11 novembre.

Questa la nuova articolazione del Festival:
> La programmazione di tutte le 140 opere in concorso sarà esclusivamente on-line gratuitamente su www.sportmoviestv.com come da calendario annunciato (vedi catalogo ufficiale).
> Tutti gli eventi in calendario (Convegni, Incontri, Cerimonie, Premiazione, etc.) saranno esclusivamente in streaming e on demand su www.mediasportgroup.tv.
> 17.787 audiovisivi a tema sportivo (Giochi Olimpici, Campioni Mondiali dello sport, ecc.) saranno on-line gratuitamente a questo link su tutti i device (tablet, smartphone, etc.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *