Backstage in Puglia del film SPACCAPIETRE: nel cast Salvatore Esposito, il Genny Savastano di 'Gomorra' Bari 1 giugno 2019 Al via le riprese a Bari del film 'Spaccapietre': nel cast Salvatore Esposito, il Genny Savastano di 'Gomorra' Girato fino al 6 luglio tra il capoluogo, Spinazzola e Pulsano, la pellicola di Gianluca e Massimiliano De Serio. Al centro delle riprese, le conseguenze per la morte di una bracciante. Foto Kash Gabriele Torsello

MFN alla 77a Mostra del Cinema di Venezia: domenica 06.09 h. 16 all’Italian Pavilion

MILANO FILM NETWORK (MFN) presenta a Venezia le attività industry di sostegno al nuovo cinema italiano, l’edizione 2020 dei Milano Industry Days – MID by MFN e il calendario dei festival della rete, in un incontro in programma all’ITALIAN PAVILION – Sala Tropicana Conferenze – Hotel Excelsior, domenica 6 settembre alle 16.00*.

In questo anno reso così difficile dall’emergenza sanitaria, MFN esprime la sua solidarietà a tutti i professionisti dello spettacolo e rinnova il suo impegno a sostegno del nuovo cinema italiano indipendente con uno sforzo in più, affinché le criticità del momento possano essere trasformate in opportunità strategiche e innovative. Il progetto (sostenuto negli anni da MIBACT – Direzione Generale Cinema, Comune di Milano, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo) comprende il workshop di sviluppo IN PROGRESS MFN, il fondo di sostegno a lungometraggi italiani in post-produzione L’ATELIER MFN e le giornate professionali Milano Industry Days – MID by MFN, quest’anno in programma 25 e 26 novembre.

MFN è lieto di annunciare che il film in post produzione vincitore dell’Atelier MFN 2019, Spaccapietre. Una promessa di Gianluca e Massimiliano De Serio, è l’unico film italiano selezionato quest’anno in concorso alle Giornate degli Autori.

La presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia sarà l’occasione per parlare di IN PROGRESS MFN 2020, per lanciare il nuovo bando di L’ATELIER MFN, e per annunciare i Milano Industry Days – MID by MFN 2020 e gli eventi che il Milano Film Network sta organizzando per la Milano Movie Week che si svolgerà dal 14 al 20 settembre. Per il terzo anno consecutivo il Milano Film Network è infatti lieto di aderire alla Milano Movie Week, un’iniziativa promossa e coordinata dal Comune di Milano, che si inserisce nel palinsesto annuale degli eventi milanesi, denominato Yes Milano, un  appuntamento dedicato alla Settima Arte che sempre più sta avendo spazio nel capoluogo lombardo. La sua vocazione sta nel suo approccio inclusivo, che intende abbracciare tutte le diverse tipologie di offerta e proposta culturale delle realtà cittadine in un programma unico.

A Venezia sarà annunciato infine il calendario dei Festival milanesi soci fondatori del MFN, che riprenderanno le loro attività a partire da settembre con il Festival Mix Milano (17 – 20 settembre)

*L’incontro si svolgerà di fronte a una platea di massimo 30 persone, e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming sul sito www.italianpavilion.it, con la disponibilità immediata al termine delle riprese della versione registrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *