A settembre le nuove call di In Progress e l’Atelier MFN: Progetto Industry 2020

In questi mesi MFN ha continuato a lavorare per (ri)progettare il suo Progetto Industry con rinnovato impegno, affinché i giovani autori del nuovo cinema italiano indipendente possano ritrovare gli strumenti che abbiamo creato per sostenere lo sviluppo dei loro progetti e la finalizzazione delle loro opere, nonostante la crisi sanitaria ed economica abbia messo a dura prova tutta l’industria cinematografica italiana. Abbiamo partecipato alle riflessioni portate avanti dall’AFIC, mantenuto vivo un dialogo costante con le istituzioni che hanno fatto nascere e che sostengono il progetto, e tenuto attivo un confronto con i professionisti del settore, che lavorano a eventi industry, fondi e training programme in tutta Italia.
Le criticità ma anche le opportunità delle modalità online sono oggi al centro del nostro lavoro di progettazione, in un’ottica che sia strategica e innovativa.
Oggi siamo felici di annunciare che a settembre apriranno le call for project 2020 di In Progress, il primo e unico workshop di sviluppo per autori italiani, e dell’Atelier, il primo fondo di sostegno a lungometraggi italiani in post produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *