Ecco i film finalisti di L’Atelier MFN 2019 – il primo fondo di sostegno a lungometraggi italiani in fase di prost produzione:

Divinazioni, di Leandro Picarella

Europa, di Haider Rashid

Spaccapietre, di Gianluca e Massimiliano De Serio

This is Italian Warship, di Valentina Pellitteri

L’uomo delle caverne, di Tommaso Landucci

I finalisti saranno presentati mercoledì 20 novembre alla giuria, composta dai partner del progetto e presieduta da Paolo Moretti, Delegato generale della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes, e a una platea selezionata di professional nazionali e internazionali durante i Milano Industry Days – MID by MFN.

Ancora una volta l’obiettivo è quello di sostenere la finalizzazione di opere dei nuovi autori del cinema indipendente italiano e facilitarne l’accesso al mercato e al circuito dei festival internazionali, anche grazie alla partnership con When East Meets West e Trieste Film Festival.

E ancora una volta Milano Film Network ringrazia i suoi partner, Proxima Milano, Start, Fullcode, Carlotta Cristiani e Valentina Andreoli, cui si aggiunge quest’anno FICTS che assegna un nuovo premio.

Tutte le case histories di successo dei film delle passate edizioni sono consultabili sul sito.

L’Atelier MFN è realizzato con il contributo di MIBAC – Direzione Generale Cinema e Comune di Milano ed è parte di un più ampio e continuativo progetto industry di MFN che comprende il workshop In Progress MFN e le giornate professionali dei Milano Industry Days – MID by MFN.