Alla Milano MovieWeek 2019 promossa dal Comune di Milano si rinnova l’appuntamento con Milano Film Network, che promuove e sostiene il giovane cinema italiano.

Lunedì 16 settembre, Cinema Beltrade h. 21.30 

Da Venezia e Locarno a Milano: Milano Film Network presenta Ferine di Andrea Corsini e Frase d’arme di Federico Di Corato. Anteprima milanese di due cortometraggi di giovani registi italiani presentati alla Settimana della Critica di Venezia e al Festival di Locarno e sostenuti dal workshop di sviluppo In Progress MFN. Alla presenza degli autori. MFN si racconta e lancia i bandi 2019 di In Progress e L’Atelier. Evento aperto a tutti e in particolare agli studenti. Ingresso libero.

Martedì 17 settembre, Cinema Beltrade, h. 21.30

Dalla Mostra di Venezia a Milano: Milano Film Network presenta l’anteprima milanese del film Il Varco di Federico Ferrone e Michele Manzolini, appena presentato alla 76a Mostra del Cinema, prodotto da Kiné in associazione con Istituto Luce Cinecittà e in collaborazione con Rai Cinema e Home Movies, promosso da L’Atelier MFN. Una appassionante storia di finzione costruita dai due autori insieme a Wu Ming 2 con filmati di repertorio. Alla presenza degli autori. Ingresso a pagamento.