Per il quarto anno consecutivo, Milano Film Network (MFN) ha rinnovato le sue giornate professionali rivolte al mondo del cinema italiano indipendente. Due giorni di presentazioni di progetti e di copie lavoro di film in lavorazione e networking professionali in cui sono stati presentati i finalisti dei progetti di film  in sviluppodel workshop In Progress MFN e del fondo di sostengo ai film in post produzione di L’Atelier MFN. Alle giornate, il cui ingresso era riservato solo ai professionisti accreditati, hanno partecipato circa 150 accreditati da tutta Italia, tra registi, produttori, distributori, buyer, commissioning editor, direttori e programmatori di festival italiani e internazionali.

Gli 11 registi finalisti di In Progress  hanno presentato mercoledì 21, nella prima giornata dei MID i loro progetti di film ai professionisti del settore accreditati ai MID, in particolare produttori italiani particolarmente sensibili allo scouting di nuovi talenti.

Giovedì 22, durante una intensa giornata di lavoro, registi e produttori dei 7 film selezionati per L’Atelier MFN hanno presentato un estratto di 20 minuti dei loro nuovi film e, alla fine delle proiezioni, sono stati organizzati incontri one-to-one e un networking cocktail con distributori, commissioning editor e direttori e programmatori di festival presenti.

I vincitori delle borse di sviluppo e dei premi di post-produzione qui.

Milano Industry Days – MID by MFN sono realizzati con il contributo di Regione Lombardia, il sostegno di MIBAC – Direzione  Generale Cinema e di Fondazione Cariplo, in collaborazione con Comune di Milano, Lombardia Film Commission e Filmmaker Festival.