IL SENSO DI UN FESTIVAL

IL SENSO DI UN FESTIVAL
di

In occasione della premiazione del ventiseiesimo FCAAAL abbiamo intervistato Alessandra Speciale, co-direttrice insieme ad Annamaria Gallone, per fare il punto su come è cambiata la manifestazione e sul valore di una cinematografia altrimenti poco raggiungibile dal pubblico italiano


Sono ormai 26 anni che Il Festival cinema Africano Asia e America Latina porta a Milano il cinema d'autore proveniente da questi tre continenti.

Alessandra Speciale, co-direttrice del festival insieme a Annamaria Gallone e presidentessa del Milano Film Network, tira le somme di questa lunga esperienza.

I cambiamenti, in positivo e in negativo, gli obiettivi della manifestazione e il rapporto con il pubblico.

(Continua a leggere)

Articoli recenti

SPIRIT IN MOTION

SPIRIT IN MOTION

Al via mercoledì 3 dicembre la nuova edizione del FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs). Proiezioni cinematografiche, incontri con autori e campioni dello sport, premiazioni e mostre

 

Sta per cominciare la trentaduesima edizione del FICTS, il festival cinematografico e televisivo dedicato al mondo dello sport. Tifosi, studiosi e appassionati di cinema, sportivi o semplicemente curiosi: la rassegna è rivolta a un pubblico ampio ed eterogeneo. Le 150 proiezioni sono divise in sette sezioni e ospitate al Palazzo Giureconsulti di Piazza Mercanti, centro nevralgico del festival. Dal 3 all’8 dicembre sarà possibile accedere a proiezioni cinematografiche, masterclass, spazi espositivi e workshop di approfondimento e incontro. 

Continua a leggere